Adeguare una superficie espositiva, movimentare e riorganizzare in modo funzionale e qualitativo sia dal punto di vista economico che nella ergonomia un magazzino, modificare o cambiare arredi, cessare o cedere un’attività… sono solo alcune delle motivazioni che inducono spesso un’ azienda commerciale a programmare una svendita o vendita promozionale come una liquidazione e pianificazioni pubblicitarie ad altri eventi con diverse alternative.

Rivolgendosi alla “FARINELLI” tali eventi possono aumentare notevolmente la redditività di un’impresa e migliorarne la competitività, richiamando nuova clientela operando tramite strategie mirate con soluzioni sempre più efficaci che variano dalla cura dell’immagine… incluso il supporto pubblicitario, grafico e dei media di comunicazione… alla funzionalità della vendita stessa.

Ogni cliente ha una sua prospettiva di ritorno in termini di qualità, visibilità e guadagno, ed è grazie alla nostra organizzazione che continuiamo ad operare garantendo il massimo della competenza e flessibilità. Strategie personalizzate e servizi adeguati al successo di un progetto sono il nostro plus creativo.

La "FARINELLI" mette a disposizione dei propri clienti una molteplice gamma di servizi, personalizzandoli a seconda delle occasioni e della tipologia, restando sempre accanto per tutta l'organizzazione del servizio:


Organizzazione Svendite di Liquidazione e Vendite Straordinarie

Le vendite di liquidazione e le vendite straordinarie vengono generalmente poste in essere in una delle seguenti condizioni:

  • Liquidazione per cessazione dell’attività (chiusura della stessa);
    Liquidazione per cessione attività (cambio della ragione sociale o vendita dell’attività);
  • Liquidazione per trasferimento d’azienda;
  • Liquidazione per rinnovo dei locali;

Organizzazione Svendite Promozionali

Organizzare una vendita promozionale può aiutare le aziende commerciali ad aumentare il proprio giro d'affari richiamando nuova clientela e alimentando la positività del ricordo.

Perché le vendite promozionali ottengano il successo desiderato, è necessario rivolgersi a chi ha specifiche competenze,  una approfondita conoscenza del settore ed una lunga esperienza di successi.

Sara ti permette di organizzare vendite promozionali che funzionano e che aumentano la redditività del tuo negozio.

Le motivazioni più frequenti che spingono il commerciante a smobilizzare il monte merci sono:

  • Periodi di crisi e stallo economico;
  • Errori nell’acquisto del monte merci (quantità troppo elevate o prodotti che non soddisfano l’interesse della clientela);
  • Rimanenze di magazzino accumulate negli anni di attività;
  • Variazioni climatiche che alterano le normali condizioni di vendita;
  • Altre situazioni che modificano i regolari processi di vendita.
  • Vendita promozionale, per promuovere una parte degli articoli esposti a prezzi ribassati;

Temporary Shop

Le Aziende scelgono di organizzare un temporary shop solitamente per:

  • Creazione di un canale di vendita alternativo che valorizzi l’azienda senza ostacolare i canali tradizionali, differenziando il proprio marchio dalla concorrenza
  • Indirizzare l’attenzione verso prodotti specifici
  • Organizzare il lancio di nuovi prodotti o griffe
  • Conquistare visibilità attraverso eventi di grande impatto
  • Sostenere spese e costi contenuti rispetto ad un tradizionale punto vendita
  • Smaltire eventuali esuberi di merce in magazzino

Spacci Aziendali

Lo spaccio aziendale può portare enormi vantaggi per un'azienda. Permette, infatti, di risolvere i problemi di smaltimento delle giacenze di magazzino, vendite e promozioni ad hoc, allestimento, organizzazione e gestione del punto vendita.

Sara può vantare competenza ed esperienza nella ideazione e realizzazione di uno spaccio aziendale efficace, che raggiunge i risultati prefissati., studiando accuratamente la strategia più adatta agli obiettivi di vendita dell'azienda e assistendo in ogni momento i propri clienti.


Factory Outlet

Organizzare un factory outlet di successo non è facile. Sono necessari, infatti, alcuni passaggi chiave, come uno studio di fattibilità concreto, un piano di marketing intelligente, un business plan chiaro, un project management efficace.

L'esperienza di Sara nella progettazione e nella realizzazione di factory outlet può aiutare anche la tua azienda ad ottenere il massimo dalla vendita diretta.

Il successo del tuo factory outlet dipende da molti fattori e non può essere lasciato all'improvvisazione. Affidati all'esperienza di Sara per raggiungerlo!